X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Manuela, io prima di tagliarla le dà sempre una bella lavata esteriormente, crescono per terra e direi che è necessaria, poi quando l'ho sbucciata, tolto i semi e tagliata in tocchi, passo di nuovo sotto l'acqua.
    Ultima modifica di silco; 13/11/2009, 10:15.
    Silvana

    www.doctordogs.org

    Commenta


    • #32
      Ahhhh perfetto, grazie Sil
      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

      Commenta


      • #33
        Proverà a farli, ho giusto un bel pezzone di zucca e mi attirano un sacco!
        io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

        Commenta


        • #34
          ecco appunto, come dicevo ieri, qui le zucche come quelle di silvana non ci sono
          comunque anche io lavo la zucca come ha spiegato lei
          "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

          Commenta


          • #35
            Che gola mi fanno, Marina!
            Solo che ho cercato in tutti i mercatini e negozietti vari l'attrezzino, ma non lo trovo! Ma non demordo eh!
            Norma

            Commenta


            • #36
              bella la ricetta con la zucca....me la segno...visto che io invece l'attrezzino per gli spaetzle ce l'ho..buoni!!!! grazieeeee
              lallina forgiamps

              no amatriciana? no party!

              Commenta


              • #37
                W la kabocha squash!!!

                Commenta


                • #38
                  Che bella ricetta Marina!
                  Io adoro gli spatzle e ancor di più la zucca. E il condimento sembra proprio appetitoso!

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                    come scritto sopra con questa dose abbiamo mangiato abbondantemente in tre (2 adulti + Anna). per bicchiere intendo 125 ml
                    allora devo raddoppiare la dose ....e cmq devo comprare l'attrezzino che gia da molto tempo corteggio...grazie Marina
                    PATRIZIA.......

                    http://patryval.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #40
                      Troppo bella Gerda

                      la zucca c'è, l'attrezzo no ma mi arrangio, li faccio al più presto

                      grazie Marina
                      Michela

                      Nessuna buona azione resterà impunita

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da fiorella_radice Visualizza il messaggio
                        Bell'idea, li faccio, ma, come Bruna, abbassando la quota farina a favore di quella della zucca.
                        Propongo anche, come condimento alternativo, qualche amaretto pestato, presa di noce moscata e un po' di parmigiano, oltre al burro fuso ovviamente; per gli audaci, commuà , anche qualche dadino di mostarda mantovana.
                        Insomma, si parva licet, una "scopiazzatura" del ripieno dei tortelli mantovani.
                        Mi urge dovere di ringraziare la Sig.ra Radice per non aver chiamato la ricetta suddetta "Tortelli destrutturati".
                        s.
                        "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

                        Commenta


                        • #42
                          Il giorno che dovessi scapparmi detto, abbattemi, per favore.
                          http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                          "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X